Riapertura termini rateizzazione per soggetti decaduti

Con la circolare n.41 sono stati i termini per essere riammessi ad un piano di rateazione. La condizione è che la decadenza si sia verificata tra il 16 ottobre 2015 ed il 01 luglio 2016.  I contribuenti possono chiedere che venga accordato un nuovo piano di rateazione delle residue somme dovute oggetto del precedente piano di ammortamento “a semplice richiesta”.

Con l’ammissione alla nuova rateazione, in caso di mancato pagamento di una delle rate diverse dalla quella iniziale entro il termine di pagamento della rata successiva si avrà la decadenza dalla nuova rateazione. L’Ufficio, conseguentemente, procederà a porre in essere le attività volte al recupero coattivo di quanto ancora dovuto in base al nuovo piano rateale, inclusa la sanzione aggiuntiva per la decadenza dal nuovo piano di rateazione.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/circolari/archivio+circolari/circolari+2016/ottobre+2016/circolare+41e03102016/CIRCOLARE+41_E+DEL+03-10-2016.pdf