Dott. Paolo Pelino
Iscritto all’Albo dei dottori commercialisti dal 1985 ed al registro dei Revisori contabili dal 1995 è stato docente di Diritto e scienze delle finanze presso l’Istituto di Ragioneria di Avezzano e di Ragioneria e diritto tributario presso la scuola di formazione della “Buffetti editore”.
Dopo aver frequentato il master in finanziamenti comunitari presso EUC di Bruxelles è stato più volte relatore su seminari in materia di finanziamenti comunitari a Bruxelles ed in occasione di giornate di studio organizzate a Milano, Salerno, Bologna, Taranto, Malaga (Spagna), Catania, Roma, Frosinone, Campobasso, nonchè docente del Master Universitario in Progettazione Europea organizzato dall’Università Telematica Guglielmo Marconi di Roma.
Dal 2008 collabora con l’Università Magna Grecia di Catanzaro con contratto a tempo determinato per la tenuta di seminari in materia di finanza comunitaria e di diritto tributario.
Per l’esperienza acquisita è costantemente nominato componente di collegi sindacali e certificatore di rendiconti di progetti comunitari.
Nel 2010 ha acquisito il titolo di mediatore civile e commerciale e collabora con l’Organismo Concormedia.